La parrucca carcere, calvo libertà

Ho tagliato i miei capelli corti dopo la mia seconda seduta di chemio sperando che avrebbe rallentato la caduta dei capelli pero’ continuavano a cadere. Pochi giorni dopo il mio taglio dei capelli, la parte superiore della mia testa era ovviamente pelata. Percio’ sono andata a comprare una parrucca con la mia migliore amica Kirby. Era divertente provare le diverse parrucche e vedere come potevo cambiare personalità in un istante, pero’ è stato davvero difficile trovare una parrucca che non sembrava una parrucca. La parrucca che ho indossato nella foto è stata la parrucca più credibile che potevo trovare ma ancora non ero felice al 100 %. Era troppo spessa per sostituire i miei capelli fini. Anzi, era calda e fastidiosa. Quando ero in giro per londra, ero convinta che la gente capiva che era una parrucca. Mi sentivo che stavo provando di nascondere qualcosa.

wig 1 (2)

Ho indossato la parrucca solo per due giorni quando ho deciso di rasare la mia testa perche’ ormai avevo perso troppi capelli e volevo avere controllo del mio aspetto. Quindi mio fratello è venuto a rasarmi i cappeli e quel momento l’ho chiamato “Thelma e Louise”, quando nel film si tengono per mano in macchina prima di saltare da un dirupo. Avevo cercato su internet ispirazione e foto di persone pelate e orgoliose, ma non ho trovato nulla che mi confortava nel salto dell’ignoto. Ero nervosa; cosa succedera’ se io sembrassi come un uovo, se io non avessi una bella forma di testa. Il pensiero non ha mai attraversato la mia mente che avrei potuto uscire in pubblico con la testa calva. Pensavo di essere condannata a nascondermi sotto la mia parrucca per i prossimi 6 mesi in attesa che i capelli ricrescono.

Nel video qui sotto, i miei capelli sono bagnati quindi appaiano piuttosto male. Stavo recuperando dopo avere avuto l’influenza, un po ‘di raffreddore.

Parte 1:

Parte 2:

Dopo mio fratello ha rasato la mia testa, mi sono guardata allo specchio e ho sorriso. Non avevo piu’ paura. Mi sentivo forte. Finalmente libera. Mi è piaciuta la forma della mia testa e, incuriosita del mio nuovo look, ho messo subito degli orecchini e rossetto. Voilà, sembravo come una persona alla moda londinese. Questo è stato l’inizio di un viaggio di divertimento con gli accessori ed il trucco!

20150114_231235

20150114_231239

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...