La mia storia

Eimear Coghlan
                                                       Lancio del blog “avanticonstile” Agosto 2015                                                                                                                                 Addio capelli, Eccomi una nuova me!                                                                                                     

(Questo blog e’ in fase di aggiornamento –  il mio blog inglese e’ aggiornato  www.aheadwithstyle.com)

I fatti…

Mi chiamo Eimear Coghlan, sono irlandese (da Cork in Sud Irlanda) e vivo a Mazzarino, (CL) Sicilia. Mio marito e’ Siciliano e ho visuto 4 anni a Roma. Avevo 31 anni quando mi è stato diagnosticato un cancro invasivo al seno, il 4 dicembre 2014 al terzo stadio, arrivato gia’ ai miei linfonodi. Il mio medico mi ha rassicurato che era curabile se avrei subito iniziato il trattamento di chemioterapia. Dopo solo 12 giorni  la mia diagnosi, ho fatto la mia prima seduta di chemioterapia. Ho completato 32 anni a marzo 2015 durante il mio quinto ciclo di chemio e ho finito tutti i miei 6 cicli di chemio (4 mesi) previsti il 1 aprile 2015. Sono stata operata il 20 aprile 2015, l’intervento durato ben 7 ore e come da protocollo, ho dovuto affrontare 5 settimane di radioterapia finita il 22 luglio 2015.

La perdita dei capelli…

I miei capelli sono cominicati a cadere due settimane dopo il mio primo trattamento di chemio. Ho provato a vederlo come una metamorfosi; togliendo le ragnatele della vecchia me per fare spazio alla nuova me. Ho tagliato i miei capelli corti dopo la mia seconda seduta di chemio sperando che avrebbe rallentato la caduta dei capelli pero’ continuavano a cadere. Ho comprato una parrucca per nascondere la parte superiore della mia testa che era pelata e l’ho indossata per due giorni, sapendo che dovevo rasare tutti i miei capelli. Prima di rasare i capelli, ho cercato su internet un’ispirazione per confortarmi ma non ho trovato nessuna donna orgogliosa della priopria testa pelata. Quando mio fratello ha rasato la mia testa, mi sono guradata allo specchio e ho sorriso, non ho avuto piu’ paura. Mi sono sentita potente. Finalmente, mi sono sentita libera. Ho deciso in quel momento di non mettere mai piu’ la parucca ma liberare la mia bellissima testa!

Lo stile…

Ho iniziato a giocare con orecchini, gioielli e trucco perche’ volevo esibire la mia testa e subito mi sono sentita molto orgogliosa del mio nuovo look rasato. Mi ha spronato rendendomi più avventurosa del mio nuovo stile, sono ritornata ai miei 15 anni, quando mi divertivo tanto con i vestiti. Ho deciso che ogni giorno si deve “Amare la propria testa”. Ho lanciato il mio blog inglese (www.aheadwithstyle.com) il 13 febbrario 2015 e questo blog italiano il 26 agosto 2015 perche’ volevo aiutare le donne che stanno attraversando la mia stessa esperienza, cercando un’ispirazione per confortarsi, prima di fare il loro salto verso l’ignoto. Volevo essere l’ispirazione che avrei voluto trovare. Spero di poter aiutare in qualche modo quelle che stanno affrontando la chemio, dimostrando con orgoglio che si può esibire la propria calvizia ed andare avanti con stile. Ad un certo punto, ti accorgi che la tua forza interiore dev’essere riflessa esteriormente, altrimenti ti tira giù come un’ancora. Non è superficialita’ ma è una necessità. Stile e accessori aiutano a mantenerti in sintonia sia all’interno che all’esterno. Possiedi il tuo look e ama il tuo look. Poi sei pronta ad affrontare qualsiasi cosa, anche il tuo cancro.

Il viaggio…

Grazie alla mia fede cristiana profonda e incrollabile, dal momento che ho scoperto di avere il cancro sono entrata in un magnifico viaggio spirituale. Gli effetti fisici durante i trattamenti di chemio mi hanno fatto bussare alla porta dei miei pensieri più profondi ed esplorare i confini della mia anima. Questa è la strada che devo intraprendere e far parte del mio piano. Non ho mai chiesto Dio perche’. Lui è il capitano della mia nave e ho totale fiducia dove Lui mi sta navigando. Non mi sono mai sentita più sicura.

La realizzazione …

Tre giorni dopo ho scoperto di avere il cancro al seno, la mia migliore amica Kirby ed io stavamo avendo una bella conversazione profonda di fede e di Dio in un pub. Quando mi sono alzata per andare in bagno, sorridevo pensando alle nostre parole, un uomo si e’ avvincinato dicendo che era un agente e che ero perfetta per la publicita’ di Burger King. Mi disse che ero la persona piu’ felice che aveva visto in quel giorno!

La pubblicita’ è stata girata la settimana prima della mia prima seduta di chemio nel dicembre 2014 ed è uscita in televisione la prima settimana di gennaio 2015, lo stesso giorno della mia seconda sessione di chemio. Quando ho guardato la pubblicita’, vedevo solo i miei lunghi capelli biondi fini e scialbi. Mi rendo conto che stavo avendendo una crisi di capelli prima che tutto questo è successo!  Forse non era il mio destino portare i capelli lunghi dopo tutto!

(Appaio tra 5 -6 secondi e l’11° secondo)

Di più su di me…

EIMEAR COGHLAN

Questa foto è quella del giorno del mio matrimonio, dove guardavo la cattedrale di Cefalu’, Sicilia; dove abbiamo celebrato il nostro matrimonio il 23 agosto 2012 simbolo per me. Ho scoperto di avere il cancro al seno dopo solo due anni del matrimonio. Non si pensa mai che le promesse “nel bene, nel male, in salute e in malattia” possono venire molto prima del previsto, ma quando sopraggiunge, l’amore si rafforza. Si affronta la vita e qualsiasi sfida insieme. Questa immagine dimostra che la mia famiglia ed amici sono dietro di me per sostenermi in questo viaggio. Non guardo indietro, guardando verso la mia fede tutto e’ stato reso possibile. Addio a capelli, Eccomi una nuova me!

Per un anteprima di chi ero prima di intraprendere questo viaggio, questo è un video che e’ stato realizzato da mia sorella Aileen per il mio addio al nubilto nel 2012.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...