
Quando i miei primi capelli hanno iniziato a ricrescere dopo la chemioterapia, ho
deciso che li avrei tenuto corti e non mi sono mai pentita di questa scelta. Ho sognato
diverse volte che i miei lunghi capelli biondi tornassero come per magia al loro posto.
Ero angosciata nei miei sogni, guardandomi allo specchio dicendo “No! No! Non
sono ancora pronta per avere nuovamente i capelli lunghi. Non sono pronta a
confondermi tra la folla, io voglio distinguermi!”.
Oltre che distinguersi e attrarre l’attenzione su di se ovunque tu vada, ci sono
tantissimi altri benefici nell’essere una donna senza capelli.
Calvo con benefici:
- Risparmi un sacco di tempo al mattino in modo da poter dormire o usarlo per
scegliere il tuo vestito e sperimentare il tuo trucco. - Non più giorno della marmotta. Sprechi il tuo tempo e le tue forze per lavare,
asciugare e modellare e per cosa? Ripetere tutto il giorno successivo! - Lava e vai! Fare la doccia non è mai stato così facile. Nella stagione calda, puoi
saltare rapidamente sotto la doccia per rinfrescarti senza dover fare la danza per
‘schivare i capelli bagnati’. - Ecologico. Stai risparmiando al pianeta litri d’acqua non avendo i capelli da dover
lavare e non hai bisogno di un asciugamano extra per la testa. - Non ti rendi conto di quanti prodotti per capelli hai accumulato fino a quando non li riponi, dando al tuo bagno lo spazio per respirare.
- Risparmi nel non dover acquistare shampoo, balsamo, prodotti per acconciature e
viaggi dal parrucchiere. - Sono banditi i giorni di capelli cattivi o testa unta. Finalmente hai il controllo dei tuoi capelli invece che siano i tuoi capelli ad avere il controllo su di te!
- Nessun ombrello? Nessun problema. La prospettiva che piova e che tu venga
sorpreso dalla pioggia senza ombrello non riempie di te la paura come una volta. Inoltre, una bella spruzzata di pioggia sembra rinfrescante su una testa calva. - È così bello toccarti la testa. Molte persone vorranno toccarla cosi ti sentirai anche
come un cagnolino adorato e accarezzato. - È il più grande rompighiaccio per fare amicizia, ti consente di interagire con più
persone di quanto tu abbia mai fatto quando hai avuto i capelli. - Risalta i tuoi tratti facciali come occhi, naso o bocca.
- Indossare troppo gioielli non sembra mai in cativo gusto come quando hai avuto i capelli. Quando si tratta di accessori, di più è di più!
- I calvi si scambiano cenno in segno di rispetto pensando :”Apparteniamo tutti alla
comunità calva”. - Il look calvo fa apparire i vestiti che indossi molto più divertenti.
- Hai innumerevoli stili con cui giocare: Edgy, Punk, Tribal, Regal, Elfin, Futuristic Warrior, Amazonian Queen, la lista continua. Ogni giorno, puoi decidere un aspetto diverso e un diverso te.
- Nessun dilemma su come indosserai i capelli per il matrimonio di un amico o per una serata fuori. Sei libero dall’essere schiavo dei capelli!
Svantaggi dei capelli:
- In una giornata ventosa, i capelli si attaccano al lucidalabbra. In una giornata calda, il tuo bel taglio di capelli si rovina a causa del sudore.
- Quando fai le valigie per un soggiorno in hotel o un viaggio all’estero, devi affrontare il dilemma di portare asciugacapelli o piastra per capelli che utilizza spazio prezioso nel bagaglio a mano.
- All’aeroporto, i tuoi prodotti per capelli in miniatura da 100 ml occupano spazio
prezioso nella tua borsa. - Nella fretta di uscire dalla porta, alla ricerca del Santo Graal per quella forcina o una cravatta ti fa ritardare sempre più di quanto tu non stia già ritardando. È un mistero infinito di come scompaiono improvvisamente un pacchetto di 30 fascette o forcine per capelli. Dove vanno?
- Dovresti essere fieri per star facendo dello sport, ma invece di una pacca sulla spalla, la tua coda di cavallo sudata ti sbatte in faccia ogni volta che ti muovi.
- Tirare i disgustosi capelli viscidi che ostruiscono la spina della doccia è come cercare di rimuovere l’alieno “abbraccia faccia” nel film Alien di Sigourney Weaver. Non ho mai visto qualcosa che si aggrappi così intensamente a qualcosa.
- Spazzolare i nodi e i grovigli ti fa sentire in colpa. Mentre guardi le tue doppie punte, puoi sentirle insultarti, lasciandoti impotente.
- Quel momento imbarazzante in cui ti rendi conto di aver appena consegnato le
monete alla cassa e una ciocca di capelli. Non esiste un modo semplice per portare la spazzola nella borsa senza che i capelli si spargano ovunque.
Se conosci altri benefici dell’essere calvo o altri svantaggi che ti affliggono perché hai i capelli, inseriscili nella casella dei commenti!
Un giorno vorrei creare una versione femminile di questo video: lo adoro!
Leggi il mio post “Amazebald” e celebrare la testa calva qui.